ARUBA COMUNICAZIONE – Invio notifiche di accesso sospetto o da nuovo dispositivo –

Data:
26 Ottobre 2023

ARUBA COMUNICAZIONE – Invio notifiche di accesso sospetto o da nuovo dispositivo –

In linea con gli obiettivi di miglioramento continuo del servizio PEC anche in termini di sicurezza, in qualità di Gestore PEC stiamo implementando un sistema di invio di notifiche automatiche di accesso sospetto o da nuovo dispositivo.

Per questo, dal giorno 30/10/2023 cominceremo progressivamente a inviare ai titolari di caselle PEC notifiche di alert via email in caso di accesso sospetto o da nuovo dispositivo.

In tali notifiche email, il titolare della casella PEC sarà quindi invitato ad accedere al suo Account PEC dove potrà visualizzare i dettagli dell’accesso e, nel caso in cui non lo riconosca come proprio, contrassegnarlo come sospetto.

In caso di disconoscimento dell’accesso, verranno quindi suggerite azioni volte a rimettere il servizio PEC in sicurezza, in primis la modifica della password.

Ci premeva informarla in anticipo di questa novità nata dall’evoluzione normativa e dall’attenzione della nostra azienda ai temi della sicurezza che, confidiamo, sarà di aiuto a tutti i nostri clienti e utenti.

I titolari delle caselle PEC possono provvedere a modificare tale indirizzo email in autonomia, utilizzando l’apposita procedura.

LA PEC SI AGGIORNA E DIVENTA CONFORME AI NUOVI STANDARD EUROPEI

Ultimo aggiornamento

1 Dicembre 2023, 13:42